D’Urso Gatti Pavesi Bianchi firma la spac del food, Glenalta

Affiancata dai legali di d’Urso Gatti Pavesi Binachi, Glenalta è pronta per il debutto in Borsa. Si tratta della spac del food promossa da Gino Lugli, ex Ferrero, e guidata da Luca Giacometti che ha già mandato in porto le spac Made in Italy 1 e Ipo Challenger. La società ha chiuso la raccolta a 80 milioni ricevendo sottoscrizioni da parte di soggetti come Banca Imi, Kairos, Profilo, Banca Sella, Akros, Aletti e da alcuni family office.
Per d’Urso Gatti Pavesi Bianchi, secondo quanto appreso da legalcommunity.it, hanno agito il socio Stefano Valerio (nella fotocon Vanessa Sobrero e Chiara Ruggeri

Con la quotazione, prevista per il prossimo 10 novembre, scatta la ricerca della società su cui investire. È possibile che Glenalta si approcci al mercato con l’obiettivo di aggregare diverse aziende alimentari (ripercorrendo in qualche modo il modello Italian wine brand). L’identikit del target ideale? Un’azienda con fatturato compreso tra 100 e 800 milioni, voglia di aggregare alytri operatori e una linea di prodotti già ben visibile sugli scaffali della grande distribuzione.

 

 

SHARE