d’Urso Gatti e BonelliErede chiudono la fusione tra Yoox e Net a Porter

Via libera di Consob alla quotazione delle nuove azioni Yoox derivanti dalla fusione con Net a Porter, società di proprietà del gruppo del lusso Richmont. Il primo giorno di quotazione è previsto per il prossimo 5 ottobre. Si chiude così l’operazione di fusione fra Yoox e Net a Porter che ha visto, diversamente dalle altre operazioni succedutesi nell’ultimo anno, una società italiana attrarre una straniera.

Nasce un gruppo con circa 1,3 miliardi di ricavi e oltre 3,5 miliardi di market cap (considerando anche le azioni speciali).

Per Yoox ha lavorato d’Urso Gatti Pavesi Bianchi con un numeroso team composto da Stefano Valerio (nella foto, a destra, assieme a Federico Marchetti), Franco Barucci, Vanessa Sobrero, Rossella Pappagallo e Flaminia Fossati, oltre ai dipartimenti di antitrust e banking. Gli aspetti internazionali sono stati seguiti da Skadden Arps e quelli fiscali da Ludovici & Partners. Richemont è stata assistita per gli aspetti italiani da BonelliErede con Umberto Nicodano, Vittoria Giustiniani e Alessandro Vittoria e dallo studio inglese Slaughter and May.

SHARE