D’URSO GATTI E BIANCHI RAFFORZA L’ENERGY CON BOROCCI
Cambio di casacca per Sabrina Borocci (in foto). L’avvocata, counsel di Clifford Chance ed esperta di energy, secondo quanto legalcommunity.it è in grado di anticipare, ha lasciato la sede italiana dello studio magic circle per passare nelle fila dello studio d’Urso Gatti e Bianchi in qualità di socio.
Sabrina Borocci era entrata in Clifford Chance nel 2002 ed era diventata counsel nel 2011. Si occupa di diritto commerciale e societario e, in particolare, di operazioni straordinarie soprattutto nei settori energy; infrastructure e Public M&A, antitrust e regolatorio. Tra gli altri incarichi seguiti, ha recentemente fatto parte del team che ha assistito Edf nell’acquisizione del controllo di Edison, E.On nella dismissione della rete italiana di distribuzione del gas e Snam Rete Gas nell'acquisizione di Italgas e Stogit e relativo aumento di capitale. L'avvocata, negli anni, ha lavorato anche nel settore “Luxury” in cui ha assistito investitori stranieri nell’ingresso in società del settore, oltre che società italiane impegnate in azioni di sviluppo commerciale all’estero. Dal 1998 al 2002 ha esercitato la professione presso lo studio legale del Professor Ugo Ruffolo.
Borocci ha conseguito la laurea in Giurisprudenza in diritto civile all'Università di Bologna nel 1998, l'L.LM. presso il King's College di Londra e un Dottorato di Ricerca in diritto dei contratti civili e commerciali presso l'Università Ca' Foscari di Venezia con internazionalizzazione presso l'Université Penthéon-Assas Paris II. E' autore di importanti pubblicazioni edite dall'Editore Giuffré e collabora con l'Università Ca' Foscari di Venezia e con l'Università di Ferrara.
Quanto a d’Urso Gatti e Bianchi, dopo la pausa delle festività natalizie, dovrebbe riprendere il dialogo sulla possibile integrazione con Pavesi Gitti Verzoni di cui Mag by legalcommunity.it ha riferito in esclusiva lo scorso 25 novembre.