D’URSO GATTI CON PARMALAT NELL’ACQUISIZIONE DI BRF
Parmalat torna a fare shopping all'estero e in particolare in Brasile. L'ultimo colpo messo a segno riguarda Brf, colosso carioca del latte. Nell'operazione, Parmalat è stata assistita da d'Urso Gatti e Bianchi con un tandem di professionisti formato dal socio fondatore dello studio, Carlo d'Urso (nella foto) e l'associate Tiziana Manganiello.
L'operazione prevede l'acquisizione di 11 stabilimenti, e relativi marchi commerciali (i brand locali Elegè e Batavo), dell'industria casearia quotata alla Borsa brasiliana per 610 milioni di euro.
Come si diceva, si tratta della terza operazione all'estero messa a segno dal gruppo di Collecchio che poco più di un anno fa, a luglio 2013, aveva portato a casa un'altra azienda brasiliana, la Balkins. Nell'acquisizione da 23 milioni della società casearia, però, Parmalat aveva scelto di farsi assistere da Hogan Lovells. A marzo scorso, invece, la controllata Parmalat Australia ha rilevato Harvey Food & Beverage per 79 milioni di euro, assistita da Minter Ellison.