D’URSO CON TELECOM PER LA DISMISSIONE DELLE TORRI ITALIANE

Avvocati al lavoro sullo scorporo del business torri di trasmissione da Telecom Italia. Secondo quanto risulta a legalcommunity.it, infatti, il gruppo guidato da Marco Patuano, starebbe lavorando con un team legale dello studio d'Urso Gatti e Bianchi alla definizione del progetto che prevede il trasferimento di 10.200 torri in una newco che, successivamente, potrebbe essere venduta o quotata. La strada della Borsa, dopo il successo dell'ipo di Rai Way potrebbe essere presa in seria considerazione.

Sempre secondo quanto appreso da legalcommunity.it, Stefano Valerio e Anton Carlo Frau, sarebbero i soci dello studio d'Urso Gatti e Bianchi al lavoro sul dossier. Mentre advisor finanziario dell'operazione è Deutsche Bank, al fianco della quale sarebbe impegnato lo studio White & Case con i soci Ferigo Foscari e Michael Immordino.

Il lavoro al piano di dismissione (un progetto che potrebbe valere circa un miliardo di euro) è partito subito dopo l'estate e sembra avere subito un'accelerazione nelle ultime settimane dopo che sono anche circolate indiscrezioni sul nome del manager che potrebbe essere chiamato a guidare la società (che in totale dovrebbe impiegare 50 persone) vale a dire Oscar Cicchetti, attualmente alla guida di Telecom Argentina.

SHARE