D’URSO CON IPO CHALLENGER PER LA NEWCO ITALIAN WINE BRANDS

Lo studio d’Urso Gatti e Bianchi ha assistito Ipo Challenger Spa, società costituita da Electa, Simone Strocchi e Luca Giacometti (già soci promotori della Spac Made in Italy), in una complessa operazione che prevede l’acquisizione, tramite la newco Italian Wine Brands Spa, di Giordano Vini Spa (di proprietà di diversi fondi fra cui Private Equity Partners e JP Morgan Fund) e di Provinco Italia Spa, entrambe attive nella produzione e commercializzazione di vino.

L’operazione è finalizzata a creare uno delle principali società vinicole con circa 140 milioni di fatturato Tramite un aumento di capitale da 45 milioni è anche prevista la contestuale quotazione di Italian Wine Brands sull’Aim Italia.

Nell’ambito dell’operazione lo studio ha anche assistito Giordano Vini nella rinegoziazione del finanziamento don gli istituti di credito. Il team è stato composto da Stefano Valerio (nella foto) Marida Zaffaroni e Roberta Gentile, nonché da Andrea Limongelli e Ivano Sproviero per gli aspetti relativi alla modifica del finanziamento di Giordano Vini. Gli azionisti di Provinco sono stati assistiti dall’avvocato Gabriele Di Nuzzo e Giorgio Vagnoni dello studio C partners. Linklaters, con gli avvocati Andrea Arosio ed Emilia Chiarello ha assistito gli istituti di credito finanziatori di Giordano Vini. UBI svolgerà la funzione di Nomad.

SHARE