D’Urso, Clifford Chance e Annunziata per la Siiq Sorgente res

Borsa Italiana e Consob danno semaforo verde alla quotazione della societa’ immobiliare romana Sorgente Res. E’ infatti stato approvato il prospetto informativo di offerta e quotazione in Borsa sul MTA delle azioni ordinarie di Sorgente R Siiq.

Gli advisor legali per l’Emittente sono lo studio d’Urso Gatti Pavesi Bianchi – con un team composto dal socio Anton Carlo Frau e dall’associate Maximiliano Roberto Papini -, Clifford Chance – con un team composto dai soci Filippo Emanuele e George Hacket (di Francoforte) e dai senior associate Laura Scaglioni, Stefano Parrocchetti, Jonathan Astbury – e il professor Filippo Annunziata (ACFirm), mentre lo studio White & Case ha agito per i Joint Global Coordinators.

I Coordinatori dell’offerta Globale sono Banca IMI, Barclays Bank PLC e BofA Merrill Lynch che agiranno anche come Joint Bookrunners. Banca IMI sarà inoltre Responsabile del Collocamento, mentre Intermonte agisce in qualità di Sponsor, Joint Bookrunner per il Collocamento Istituzionale e Advisor dell’Emittente. Société Générale parteciperà al consorzio per il Collocamento Istituzionale come Co-Lead Manager.

L’Offerta Pubblica inizia il primo ottobre per concludersi il 9 ottobre. L’operazione riguarda complessive 146.550.000 azioni inclusa la greenshoe per un controvalore di 439.650.000 euro. Per il 90% i titoli sono proposti a investitori istituzionali e il restante 10% al pubblico retail. E’ stato fissato un prezzo definitivo di 3 euro, ricorrendo a prassi straniera che definisce un unico valore per ridurre l’incertezza e rendere offerta piu’ appealing per il mercato.

SHARE