Due nuovi soci per NexumStp: entrano nel gruppo i consulenti Emiliana Maria Dal Bon e Paolo Pietrostefani

Emiliana Maria Dal Bon e Paolo Pietrostefani entrano in NexumStp Spa come equity partner. Sale così a 35 il numero di soci del gruppo di consulenza presente su gran parte del territorio italiano.

Dal Bon è una consulente del lavoro specializzata nella gestione e nell’amministrazione dei rapporti di lavoro per imprese di medie e grandi dimensioni, con una consolidata esperienza nel contenzioso stragiudiziale, nelle relazioni sindacali, nella contrattazione collettiva e individuale, nella gestione del lavoro somministrato e delle dinamiche occupazionali internazionali. Dopo aver operato per anni come studio individuale, ha ricoperto dal 2022 per tre anni il ruolo di partner dello studio Wi Legal acquisendo una crescita professionale nella consulenza giuslavoristica. Opera inoltre nel settore della formazione come docente per numerosi enti di formazione e come coordinatrice scientifica di master, convegni e corsi di rilievo nazionale. Entra ora in NexumStp, consapevole dell’importanza di lavorare in sinergia con altri professionisti per poter offrire alle aziende un’assistenza sempre più completa e multidisciplinare.

Emiliana Maria Dal Bon afferma: “Credo fortemente nella specializzazione e nella contaminazione tra diverse competenze che ritengo essere essenziali per affrontare la crescente complessità delle dinamiche del lavoro. Per questo sono orgogliosa di entrare a far parte di una realtà come NexumStp. Un passaggio che rappresenta per me non solo un cambiamento di struttura, ma una scelta strategica e convinta, in perfetta sintonia con la mia visione: fornire alle imprese un supporto integrato e innovativo, capace di coniugare rigore normativo e pragmatismo operativo”.

Paolo Pietrostefani è un dottore commercialista esperto nelle attività di consulenza strategica e in operazioni di M&A, con focus sugli aspetti finanziari, societari e fiscali. Assiste principalmente PMI e fondi di private equity. Oltre ad aver fondato la società Pietrostefani Corporate Advisors, boutique indipendente di M&A con sede a Pescara, svolge funzioni di sindaco e di consigliere di sorveglianza in imprese industriali anche per conto di investitori istituzionali. Inoltre, ricopre il ruolo di CTU presso il Tribunale di Pescara e di Presidente della Commissione Finanza Straordinaria presso l’Ordine dei Dottori Commercialisti di Pescara. Prima di intraprendere l’attività di advisor indipendente, Pietrostefani ha lavorato nel team di consulenza strategica di PwC Italia, su attività quali financial & commercial due diligence, IPO, M&A.

In NexumStp porta la sua esperienza e il nuovo progetto Nexum Deals, società indipendente specializzata in Investment Banking e Corporate Finance, un advisor professionale in grado di affiancare le PMI italiane e fondi di private equity nella gestione di operazioni straordinarie, nonché le società estere che abbiano l’ambizione di investire in Italia. Pietrostefani commenta così il suo ingresso in NexumStp: “Credo fortemente che questa professione sia cambiata negli ultimi anni. Oggi non si può prescindere dal lavorare insieme e dal concetto di network. La continua evoluzione del mercato, declinato sotto molteplici aspetti – finanziari, ESG, fiscali, giuslavoristici – impone a noi advisor di fornire soluzioni specifiche e su misura per i nostri clienti. Da qui la scelta di entrare a far parte del mondo NexumStp nel quale ho trovato profili estremamente competenti sotto il profilo tecnico e professionale e persone straordinarie sotto il profilo umano”.

Paolo Stern, presidente di NexumStp conclude: “Diamo il benvenuto ai nuovi soci che rappresentano due figure di notevole competenza, ognuno per la propria specializzazione, e di spiccato dinamismo per i molteplici ruoli che ricoprono nell’ambito della consulenza. Con loro, la compagine del gruppo si arricchisce portando nuove idee e progetti in uno scambio di know-how incentivato dal modello innovativo che caratterizza l’approccio strategico di NexumStp. Con soci così è ancora più stimolante vincere le sfide del mercato della consulenza”.

fabrizio.rotella@lcpublishinggroup.com

SHARE