Due nuove nomine in Siirtec Nigi Holding e Ali Holding per Filippo Colonna
Filippo Colonna (nella foto), partner di ColonnaCaramanti with Marena, è stato nominato presidente del collegio sindacale di Siirtec Nigi Holding, socio unico della società di ingegneria impiantistica oil & gas. Insieme a lui Daniele Beretta e Arrigo Bandera, entrambi in qualità di sindaci effettivi.
Colonna, inoltre, è stato recentemente nominato sindaco in Ali Holding, casa madre italiana del gruppo italo-americano operante nel foodservice equipment che recentemente ha sottoscritto un accordo di acquisizione con Welbilt, gruppo americano quotato, ed è stato nominato sindaco anche nel collegio di Rancilio Group, azienda produttrice di macchine da caffè professionali. Presidente del Collegio Sindacale di Ali Holding è Fabio Facchini e con lui è stato nominato sindaco effettivo Maurizio Parni.
Tra gli altri incarichi, resi noti nel corso degli ultimi mesi, Filippo Colonna è stato nominato sindaco e presidente dell’odv di Sumitomo Chemical Italia (agrochemical) e componente del collegio di Imperial Capital SIM (investment banking). È inoltre membro di collegi sindacali e organismi di vigilanza di società e gruppi italiani ed esteri tra cui Casavo (instant buying), Crossfid (trust and fiduciary), Kervis Group (investment banking – real estate), MutuiOnline, PrestitiOnline (credit and insurance brokerage), nonché revisore legale di Momo (automotive) e Nanesa (nanomaterials). È consulente tecnico del Tribunale di Milano, membro di Nedcommunity, nonché inspiring mentor di Young Women Network.