Due ingressi nel Life Sciences di Portolano Cavallo
Portolano Cavallo prosegue negli investimenti sul fronte life sciences. Lo studio, secondo quanto legalcommunity.it può anticipare, ha messo a segno il laterali hire di due nuovi professionisti. Si tratta degli avvocati Marco Blei ed Elisa Stefanini che fanno il loro ingresso come associati, all’interno del gruppo di lavoro Life Sciences. In particolare, Blei si occuperà di proprietà intellettuale e tematiche IT, mentre Stefanini curerà gli aspetti regolamentari. Entrambi i professionisti provengono dallo studio legale BonelliErede, dove facevano parte del Focus Team “Healthcare e Life Sciences”.
«Come avevamo annunciato», dice Francesco Portolano, «ambiamo a replicare nel settore Life Sciences la leadership raggiunta in ambito Digital. Nel 2016 Portolano Cavallo è stato già riconosciuto in ambito Life Sciences, grazie alla nostra esperienza nelle questioni legali che sorgono dove le Scienze della Vita incontrano la tecnologia. Oggi continuiamo la nostra crescita nel settore Life Sciences con due profili senior focalizzati in questo settore e che hanno lungamente lavorato insieme: con Elisa aggiungiamo significative competenze in materia regolamentare, Marco potenzia la nostra già forte esperienza negli aspetti di proprietà intellettuale e industriale. In questo modo offriamo alle aziende del settore un’assistenza a 360 gradi: da ricerca e sviluppo di prodotti e dispositivi, a contrattualistica e regolamentazione, a operazioni straordinarie e contenzioso».
Blei e Stefanini, di recente, hanno fatto parte dei team legali che hanno assistito Dompè nell’acquisizione della divisione farma del gruppo Bracco e Recordati nell’acquisizione di Italchimici. Blei ha anche lavorato all’acquisizione di Eratech per conto di Zambon.