Dla Piper con Unicredit nel finanziamento di un impianto eolico Windenergie
Dla Piper ha assistito Unicredit nel finanziamento per 25 milioni di euro dell’impianto eolico greenfield di Foce del Cornia, realizzato da Società Elettrica Ligure Toscana, appartenente al gruppo austriaco Windenergie (che gestisce un portafoglio di 244 impianti eolici, 25 impianti fotovoltaici e 3 piccole centrali idroelettriche in Europa e nel Nord America).
L’impianto, completato nell’estate 2019, è situato in una area industriale dimessa direttamente sulla costa Toscana, e fornirà energia pulita a più di 30mila persone ogni anno. La riduzione annuale di CO₂ sfiora le 35mila tonnellate.
Dla Piper ha agito con un team internazionale e multidisciplinare coordinato dal partner Giovanni Ragnoni Bosco Lucarelli (nella foto) che, coadiuvato da Giampiero Priori e da Francesco Chericoni, si è occupato della documentazione finanziaria italiana. Il partner Germana Cassar, con Andrea Leonforte, si è occupata della due diligence amministrativa. Il partner Andrea Di Dio e Federico D’Amelio hanno seguito gli aspetti fiscali. Silvia Ravagnani si è occupata dei contratti di progetto. Il counsel Robert Hofbauer e Gabriela von Wietersheim, rispettivamente delle sedi di Francoforte e Colonia, hanno seguito gli aspetti di diritto tedesco, mentre il partner Christoph Urbanek ed il counsel Lothar Farthofer dell’ufficio di Vienna hanno prestato assistenza di diritto austriaco.