DLA Piper con System Management nell’acquisizione del 75% di Databooz Italia
System Management, società specializzata nello sviluppo delle componenti software e delle integrazioni dei sistemi informativi, parte del gruppo Digitalplatforms, ha acquisito – a mezzo di un’articolata operazione sul capitale sociale – il 75% di Databooz Italia, società presente nel settore ICT con soluzioni software per la business intelligence, le tecnologie semantiche, i big data e l’IoT.
Gli aspetti legali dell’investimento sono stati seguiti dallo studio legale DLA Piper, con un team guidato dal partner Gabriele Arcuri (nella foto a sinistra), coordinato in tutte le fasi dell’operazione dall’avvocato Alessandro Nociti (nella foto a destra) e composto da Tommaso Zucchetti, che ha curato i profili corporate e la contrattualistica. Il team è stato altresì composto dal partner Fabrizio Morelli e dell’avvocato Davide Maria Testa, che hanno curato i profili labour.
L’investitore ha agito con un team guidato da Adelfo Paternò, amministratore delegato di System Management, nell’ambito delle strategie del gruppo Digitalplatforms, guidato dall’amministratore delegato Claudio Contini.
Per il completamento dell’investimento, gli aspetti notarili relativi alle operazioni sul capitale sociale e alla compravendita di quote di Databooz Italia sono stati seguiti dal notaio Giuseppe Cioffi, in Napoli.