DLA Piper e Sutich Barbieri Sutich nell’acquisizione di NEM da parte di Helios Technologies

Helios Technologies, società quotata al NASDAQ attiva nel settore del motion control e nella tecnologia dei controlli elettronici, ha perfezionato in data 9 luglio 2021 la compravendita dell’intero capitale sociale di NEM, società di soluzioni oleodinamiche che fornisce applicazioni personalizzate per la movimentazione dei materiali, il settore delle costruzioni, i veicoli industriali e l’agricoltura.

DLA Piper, nell’ambito dell’operazione, ha assistito Helios sia in relazione agli aspetti fiscali che legali dell’operazione con un team coordinato dall’avvocato Elena Davanzo, con l’avvocato Ornella Vastola e Giorgia Grande, e il supporto del partner Goffredo Guerra per il coordinamento due diligence, gli aspetti societari e la negoziazione dei contratti. Il partner Federico Strada e l’avvocato Tommaso Erboli hanno seguito i profili di diritto del lavoro, l’avvocato Elena Varese e Lara Mastrangelo i profili Intellectual Property, il partner Carmen Chierchia e l’avvocato Davide Rancati gli aspetti Environmental e autorizzativi. I profili Tax sono stati curati dal partner Christian Montinari, coadivuato da Benedetta Lunghi, Giuseppe Padula e Maria Teresa Madera, mentre per i profili Antitrust sono intervenuti il partner Alessandro Boso Caretta e l’avvocato Massimo D’Andrea. La struttura e il coordinamento dell’operazione a livello internazionale è stata curata dal socio Kevin Glenn e da Marica De Rosa di DLA Piper New York, mentre il socio Steven Pidgeon si è occupato degli aspetti di diritto americano connessi con il deal.

I venditori sono stati assistiti nell’intera operazione dallo studio legale Sutich Barbieri Sutich, con il name partner Giorgio Barbieri, e gli avvocati Mario Varchetta e Alessandro Nironi Ferraroni.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE