DLA Piper nell’omologa della “proposta concorrente” di concordato per Solon
DLA Piper ha assisto Investimenti Green in tutte le fasi della proposta di concordato preventivo concorrente (cioè presentata da un creditore “in concorrenza” con quella del debitore), omologata dal Tribunale di Padova, di Solon, società attiva nel settore fotovoltaico. La proposta concorrente di Investimenti Green ha superato le opposizioni svolte dai soci della debitrice Solon e dal Comune di Chiarano.
Lo studio legale DLA Piper ha agito con un team di professionisti coordinati dal partner Alessandro Lanzi (nella foto a sinistra) e dall’avvocato Francesco Manzari, con il supporto del partner Niccolò Abriani per i profili di diritto commerciale e concorsuale, del partner Alberto Angeloni e dell’avvocato Vincenzo Di Pasquale per i profili di diritto processuale e fallimentare, e dal partner Ugo D. Calò (nella foto a destra) con il supporto del partner Giampiero Priori e dell’avvocato Luca Zappa per i profili restructuring, di diritto bancario e finanziario. I profili di diritto regolamentare sono stati seguiti dal partner Agostino Papa.
L’avvocato Roberto Nevoni dello studio Nevoni di Padova ha prestato assistenza al management di Investimenti Green. La società proponente ha curato la predisposizione dell’innovativo piano di concordato per assunzione degli attivi azienda.
La proposta concorrente di Investimenti Green è tra le prime a ottenere l’omologazione da parte di un Tribunale e segna il passo nella liberalizzazione al mercato delle procedure concorsuali.