DLA Piper promuove a counsel Cimarelli, Bocci e Longo

DLA Piper ha annunciato le nomine di Chiara Cimarelli, Federica Bocci e Antonio Longo a counsel, ruolo istituito dallo studio proprio poche settimane fa (lo avevano annunciato in anteprima a MAG il managing partner Wolf Michael Kühne e il people strategist Giampiero Falasca) e inaugurato nei giorni scorsi con i lateral degli avvocati Matteo Licini e Giovanna Anzimanni.

“Le nuove nomine premiano il lavoro di elevato profilo svolto da Chiara, Federica e Antonio durante questi anni e dimostrano il proposito dello studio di investire nella crescita interna dei propri professionisti. Credo fermamente – ha commentato il managing partner italiano di DLA Kühne – che riconoscere e valorizzare le eccellenze cresciute all’interno dello studio possa contribuire in modo considerevole all’ulteriore posizionamento della nostra organizzazione”. 

I profili

Chiara Cimarelli (nella foto a sinistra), nel dipartimento Litigation & Regulatory della sede di Roma dal 2016, può vantare una profonda conoscenza e un’ampia esperienza della materia assicurativa, in particolare nel settore regolamentare, compliance, operazioni straordinarie, distribuzione assicurativa e Solvency II. Svolge attività di assistenza su complesse questioni regolamentari transfrontaliere relative, tra l’altro, alla commercializzazione di prodotti assicurativi a contenuto finanziario e alla loro strutturazione, ai processi autorizzativi in Italia di imprese e intermediari stranieri, all’impiego delle riserve tecniche, alle principali problematiche riguardanti la mediazione assicurativa, i rami vita e danni.

Federica Bocci (nella foto al centro) fa parte del dipartimento Litigation & Regulatory di DLA Piper dal 2006 e lavora presso l’ufficio di Milano. Ha un’importante esperienza nel settore degli arbitrati, nazionali e internazionali, amministrati e ad hoc, agendo sia in qualità di avvocato delle parti che di arbitro. Opera prevalentemente nei settori delle acquisizioni societarie, delle sponsorizzazioni sportive, della distribuzione, dell’energia, delle infrastrutture, costruzioni e appalti, nonché del settore immobiliare. Rappresenta e assiste i clienti anche in procedimenti giudiziali connessi ad arbitrati di fronte ai tribunali nazionali, quali procedimenti esecutivi e riconoscimento di lodi.

Antonio Longo (nella foto a destra) è avvocato e opera all’interno del dipartimento di Diritto Tributario e nell’ambito dei Settori Private Client, Insurance e Life Sciences di DLA Piper dal 2015. Ha maturato una consolidata esperienza in materia di diritto tributario, in ambito stragiudiziale e giudiziale, con particolare riferimento alla fiscalità internazionale, societaria, assicurativa, delle persone fisiche, del lavoro e dei patrimoni. Fornisce, inoltre, assistenza nel contesto di complessi casi di pianificazione patrimoniale e successoria, passaggio generazionale e in materia di trust. Con riferimento alla clientela corporate, assiste regolarmente società e gruppi multinazionali operanti nei settori tecnologico, assicurativo, wealth management e farmaceutico, anche nel contesto di operazioni straordinarie che coinvolgono investitori italiani ed esteri. È altresì consulente di fiducia di famiglie imprenditoriali, top managers, personalità del mondo dell’arte e dello sport, società fiduciarie, family offices ed enti del terzo settore. È membro del Consiglio Direttivo di STEP Italy e riveste la carica di sindaco effettivo nel collegio sindacale di società operanti nel settore bancario.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE