DLA PIPER PORTA NOTORIOUS PICTURES IN BORSA

Come anticipato lo scorso 16 aprile da legalcommunity.it e come raccontato nella storia di copertina dell'ultimo numero di Mag by legalcommunity (clicca qui e scarica gratis la tua copia) DLA Piper ha assistito Notorious Pictures, società attiva nell'acquisizione di diritti di opere cinematografiche e nella commercializzazione degli stessi attraverso tutti i canali di distribuzione, nell’operazione di quotazione sul mercato AIM Italia, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana.

Tramite la quotazione, avvenuta per la quasi totalità tramite aumento di capitale, Notorious Pictures ha collocato circa 2,3 milioni di azioni ad un prezzo unitario di 3 euro per una raccolta totale superiore a 7 milioni di euro. A seguito dell’operazione, il titolo di Notorious Pictures, società che nel 2013 ha registrato ricavi per 9 milioni di euro, ha un flottante pari al 10,4% del capitale sociale. Per DLA Piper ha agito Francesco Maria Aleandri, partner, coadiuvato da Vincenzo Armenio, associate.

Nel contesto dell'operazione Banca Akros ha agito in qualità di Nomad, Global Coordinator e Bookrunner, UBI Banca in qualità di Joint Bookrunner, BCG Studio nel ruolo di consulente fiscale e IR Top quale advisor per la comunicazione finanziaria.

SHARE