Dla Piper nella cessione di Pienissimo Pro al gruppo Zucchetti

Il gruppo Zucchetti ha acquisito da Pienissimo la maggioranza di Pienissimo Pro, agenda digitale che supporta i ristoratori nella gestione del marketing e aiuta ad automatizzare attività e processi come prenotazioni, offerte, menù digitale, messaggistica, analisi dei dati e controllo di gestione.

L’acquisizione permetterà da un lato al gruppo Zucchetti di entrare nel mondo del marketing della ristorazione e ampliare il proprio portafoglio di soluzioni, dall’altro a Pienissimo Pro di beneficiare della rete di distribuzione del gruppo Zucchetti.

I professionisti nell’operazione

Lo studio legale Dla Piper ha assistito Pienissimo nell’operazione, con un team multidisciplinare guidato per i profili corporate dal partner Christian Iannaccone (nella foto a sinistra) e composto dagli avvocati Federico Roviglio Fulvio Miano, per gli aspetti corporate e negoziali. Il partner Federico Strada e l’avvocato Stefano Petri hanno curato gli aspetti di natura giuslavorista. Gli aspetti legati alla proprietà intellettuale sono stati seguiti dalla dalle partner Elena Varese e Ginevra Righini e dall’avvocato Federico Maria Di Vizio, i quali hanno collaborato sinergicamente con il consulente esterno, dott. Paolo Migani. La struttura e i relativi impatti fiscali dell’operazione sono stati analizzati e definiti dallo studio DLA Piper, con un team guidato dal partner Antonio Tomassini (nella foto a destra) e dall’avvocato Alberto Sandalo, in sinergia con lo studio di commercialisti Gatti di San Marino con la dott.ssa Stefania Gatti.

L’amministratore delegato di Zucchetti Hospitality, Angelo Guaragni, il general counsel Giuseppe Spernicelli e il loro team hanno assistito la società del gruppo per gli aspetti negoziali dell’operazione, mentre il cfo di Zucchetti Marialuisa Antoniazzi ha curato i profili finanziari dell’operazione.

Gli aspetti notarili sono stati seguiti dal notaio Nazzareno Bugli e da Fabio Ruggeri.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE