Dla Piper lancia Aiscension, legaltech per rilevare e prevenire i comportamenti monopolistici 

Dla Piper lancia Aiscension, un servizio che mira a individuare comportamenti monopolistici. Aiscension combina le competenze legali di Dla Piper con la tecnologia di Reveal, fornitore americano attivo nello sviluppo di software basati sull’intelligenza artificiale.

Aiscension si basa sui modelli AI di Reveal, elaborati da un gruppo di data scientists. Il servizio, che integra un software di Intelligenza Artificiale e l’expertise dei professionisti dello studio, è in grado di rilevare i segnali di rischio, quali per esempio gli accordi per la fissazione dei prezzi e la ripartizione del mercato. Può farlo analizzando enormi quantità di documenti e dati, per individuare pattern indicativi di comportamenti illeciti o altre anomalie anticoncorrenziali, che costituiscono un’importante area di rischio per le aziende di qualsiasi settore.

Dal gennaio 2000 sono state infatti più di 1.100 le aziende, negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Europa, condannate per aver dato vita a cartelli, vedendosi poi comminare dalle autorità preposte al rispetto della concorrenza multe per 43 miliardi di dollari.

«L’integrazione di professionalità legali tradizionali con prodotti e servizi basati sulle più recenti tecnologie sarà la chiave del successo per il prossimo futuro. – commenta Domenico Gullo, partner di Dla Piper e protagonista nello sviluppo di questo nuovo tool – L’efficienza e la riduzione dei costi offerte da Aiscension portano sul mercato una modalità completamente nuova di individuare e ridurre il rischio di comportamenti monopolistici. Con Aiscension i nostri clienti potranno identificare in breve tempo potenziali attività illegali, prevenendo ingenti danni economici e reputazionali».

Dla Piper lancia Aiscension, legaltech per rilevare e prevenire i comportamenti monopolistici 

rosailaria iaquinta

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram