sabato 23 gen 2021
HomeCorporate M&ADLA Piper e A.L.I. & Partners nella compravendita di DOMO Film Solutions

DLA Piper e A.L.I. & Partners nella compravendita di DOMO Film Solutions

DLA Piper e A.L.I. & Partners nella compravendita di DOMO Film Solutions

Jindal Films, fornitore internazionale di film innovativi e sostenibili per l’industria dell’imballaggio flessibile, tramite la sua holding JPF Netherlands BV, assistita da DLA Piper per gli aspetti legali, ha firmato un accordo con DOMO Chemicals Italy per l’acquisizione del 100% delle azioni di DOMO Film Solutions, uno dei maggiori produttori europei di film in nylon per imballaggi flessibili nei settori alimentare, farmaceutico, medico e altri settori industriali.

Il team multidisciplinare di DLA Piper è stato coordinato dal partner Danilo Surdi (nella foto a sinistra) che, coadiuvato dall’avvocato Sira Franzini e dall’avvocato Federico Roviglio, ha curato tutti gli aspetti legati alla negoziazione del contratto di compravendita e alle attività di due diligence legale. Il partner Federico Strada, con il supporto dell’avvocato Tommaso Erboli e di Lorenzo Vittorio Caprara, ha curato i profili giuslavoristici dell’operazione, i partner Paolo Foppiani e Carmen Chierchia, supportati dagli avvocati Lucia Verdacchi e Viviana De Napoli, si sono occupati rispettivamente dei profili immobiliari e dei profili ambientali, mentre il partner Roberto Valenti, insieme ad Andrea Michelangeli, ha curato gli aspetti IP, infine il partner Domenico Gullo, con il supporto degli avvocati Matteo Bozzo e Arianna Alessi, si è occupato degli aspetti antitrust e degli aspetti legati agli investimenti diretti esteri.

Grant Thornton con il partner Paolo Azzalin ha assistito Jindal per le attività di due diligence contabile e finanziaria. Lo studio Morri Rossetti, con un team di fiscalisti guidati dal name partner Davide Attilio Rossetti, ha supportato Jindal in merito ai profili tributari dell’acquisizione.

La società  italiana del Gruppo Domo Chemicals è stata assistita nell’operazione dagli advisors A.L.I.& Partners in alliance with Panzarini e Soci, con l’Avv. Giuseppe Strano (nella foto, a destra) e l’Avv. Rita Crobe.

EY ha assistito il venditore per gli aspetti fiscali con un team composto dal Partner Alexia Pinter e dal Senior Manager Norberto Mariani e per gli aspetti giuslavoristici con l’Associate Partner Maria Teresa Iannella. EY ha inoltre seguito il venditore nella parte finanziaria dell’operazione con la collaborazione del Dott. Paolo Terzi.

Il team di Anthesis, guidato da Roberto Salvati – Director Italy, ha curato gli aspetti di verifica e conformità ambientale e di salute e sicurezza e di valutazione deli aspetti ESG (Environmental Social and Governance) e Sostenibilità per conto di Domo Film Solutions.

Il closing dell’operazione è subordinato alle dovute autorizzazioni.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.