DLA Piper, Anzimanni nuova counsel del corporate

DLA Piper ha annunciato l’ingresso di Giovanna Anzimanni (nella foto) in qualità di counsel del dipartimento corporate italiano.

L’avvocato Anzimanni, proveniente da Carnelutti, ha maturato una significativa esperienza nel diritto civile e commerciale con particolare focus su operazioni societarie di natura straordinaria. Si occupa di contrattualistica nazionale ed internazionale per grossi gruppi imprenditoriali nel mondo dell’acciaio, dell’edilizia e grandi infrastrutture, moda, carburanti, di pareri in materia civile e commerciale e di consulenza in materia di riorganizzazione societaria. È specializzata inoltre nel settore dei private client in relazione a progetti di continuità generazionale delle aziende e dei patrimoni di famiglia, pianificazione successoria, riorganizzazione e reinvestimento degli imprenditori e gruppi societari familiari. Si occupa inoltre di trust, patti di famiglia, fondazioni di famiglia.

Il commento

Wolf Michael Kühne, managing partner dello studio, commenta: “L’ingresso di Giovanna Anzimanni dimostra il successo della nuova figura di counsel, confermando l’attrattiva dello studio verso professionisti giovani ed eccellenti, con un business case già solido e prospettive interessanti di crescita anche in ambito corporate”. 

Per lo studio si tratta in effetti del secondo ingresso in qualità di counsel in pochi giorni, dopo quello di Matteo Licini (qui la news).

Sull’ultimo numero di MAG, l’intervista al managing partner Kühne e al people strategist di DLA Piper Giampiero Falasca sulla strategia hr dello studio (scaricabile gratuitamente a questo link).

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE