DLA Piper ha assistito il gruppo Boscolo nella sottoscrizione di un accordo di risanamento dell'equilibrio economico finanziario delle società italiane raggiunto con le principali banche italiane (tra le quali Banca Monte dei Paschi di Siena Spa, UniCredit, BNL, Banco Popolare, Unipol), assistite dallo studio Giovanardi Fattori, e alcune società di leasing, assistite da Giovanardi Fattori e dallo studio Laghi.
L'accordo prevede, tra l'altro, la rimodulazione del debito (di complessivi 430 milioni di euro circa) e la dismissione di alcuni alberghi non core.
Per DLA Piper ha agito un team guidato da Antonio Lombardo (in foto), partner responsabile del dipartimento di Finance & Project, coadiuvato dai senior associate Laura Tutinelli e Marcella Rendo, e per gli aspetti relativi alle dismissioni degli asset dai partner Ugo Calò e Matteo Mancinelli, dal senior counsel Mariasole Insinga e dagli associate Giovanni Salatiello e Riccardo Pagotto.
Per lo studio Giovanardi Fattori ha agito un team guidato dall'avvocato Carlo Alberto Giovanardi coadiuvato dagli avvocati Giulia Quarato e Cecilia Lampertico.
Per lo studio Laghi hanno agito gli avvocati Aldo Laghi e Maria Chiara Caldart.
Advisor finanziario dell'operazione è stata la struttura di corporate finance di PwC con un team guidato dal partner Fedele Pascuzzi coadiuvato dai dottori Michele Peduzzi, Stefano Mascheroni e Francesco Fontana.