DLA Piper con EDP Energia Italia nella sua prima operazione M&A nel mercato italiano

DLA Piper ha assistito EDP Energia Italia, società controllata dalla portoghese EDP Comercial Comercialização de Energia S.A., divisione retail del gruppo EDP, nell’acquisto dell’intero capitale sociale di Enertel Group S.r.l., azienda specializzata nel settore fotovoltaico.

Si tratta di un’importante operazione con cui il gruppo EDP, che mira ad essere protagonista del processo di transizione energetica, rafforza la propria strategia di internazionalizzazione e consolida la presenza sul mercato italiano, dove è entrato per la prima volta alla fine del 2019, con un’offerta integrata nel campo delle energie rinnovabili.

L’energia solare decentralizzata è una delle principali risorse elencate dalle istituzioni europee per raggiungere l’obiettivo di ridurre l’impronta ambientale e le emissioni di CO2, e nel prossimo decennio è previsto che la sua capacità triplicherà su scala globale.

Nell’ambito dell’operazione, DLA Piper ha agito con un team guidato dal partner Giulio Maroncelli (nella foto), coadiuvato dall’avvocato Gianmarco Scialpi (nella foto) e da Martina Antonelli per gli aspetti contrattualistici e commerciali, e dal partner Fabrizio Morelli, coadiuvato da Davide Maria Testa per gli aspetti giuslavoristici.

La parte venditrice è stata assistita dal consulente Ing. Andrea Berneri e dall’avvocato Marlene Vaccaretti.

DLA Piper con EDP Energia Italia nella sua prima operazione M&A nel mercato italiano

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram