DLA Piper e SZA per l’integrazione verticale di Hellmann Worldwide Logistics

DLA Piper ha assistito il player della logistica Hellmann Worldwide Logistics nell’operazione di acquisizione, da parte di quest’ultima, del proprio partner italiano, Hellmann Worldwide Logistics spa. SZA studio legale ha invece assistito la parte venditrice, Coimex.

La società italiana acquisita è parte del network Hellmann sin dal 2006 e fornisce tutti i servizi di trasporto marittimo e aereo in Italia, impiegando circa 70 dipendenti in sei filiali.

Hellmann Worldwide Logistics è stata assistita da DLA Piper con un team multidisciplinare coordinato dal country managing partner, Wolf Michael Kühne, e composto, per gli aspetti corporate, dagli avvocati Barbara Donato e Paola Grillo, per gli aspetti tax dal partner e head of tax Christian Montinari, coadiuvato da Benedetta Lunghi, Giuseppe Padula e Gabriele Savoca, per i profili employment dal partner Fabrizio Morelli e dall’avvocato Davide Maria Testa, per i profili real estate dalla partner Carmen Chierchia e dagli avvocati Nadja Zoebisch e Filippo Colonna, per gli aspetti antitrust dal partner Domenico Gullo, dall’avvocato Giulia Zammataro e da Anna Papa.

Coimex è stata assistita da SZA Studio Legale con il partner Stefano Bombelli insieme al senior associate Giacomo Mazzoleni e alla trainee Letizia Maria Sommaruga.

Il team legale interno di Hellmann Worldwide Logistics è stato guidato da Andreas Lamping, chief legal officer e head of M&A.

Nella foto da sinistra: Wolf Michael Kühne, Barbara Donato, Stefano Bombelli e Giacomo Mazzoleni.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE