DLA Piper e Siketić & Tomić con Zagrebačka banka nel finanziamento del gruppo FMTG per un resort in Croazia

DLA Piper, in collaborazione con lo studio croato Siketić & Tomić, ha assistito Zagrebačka banka nell’ambito di un’operazione di finanziamento da 29,5 milioni di euro, concessa a favore di Punta Skala e di altre società del gruppo Falkensteiner Michaeler Tourism Group (FMTG).

Il team di DLA Piper ha operato con un gruppo multidisciplinare e internazionale coordinato dall’avvocato Claudio D’Alia (in foto al centro). Per gli aspetti di diritto finanziario italiano hanno agito gli avvocati Mariacarmela Timpone e Paola Nardella, mentre per il profilo di diritto croato ha agito la partner Petra Siketić (in foto a destra), insieme al suo team dello studio Siketić & Tomić. L’operazione si è svolta sotto la supervisione del partner Giovanni Ragnoni Bosco Lucarelli (in foto a sinistra).

Punta Skala e le società del gruppo FMTG coinvolte nell’operazione sono state assistite dallo studio Glinska & Mišković, con un team guidato dalla partner Beata Glinska e dall’avvocata Tena Jurišić, che hanno curato gli aspetti relativi alla negoziazione della documentazione finanziaria di diritto croato.

Il finanziamento sarà destinato allo sviluppo del resort “Punta Skala”, uno dei più prestigiosi complessi turistici della costa croata, situato a Petrčane, nei pressi di Zara. Il resort comprende due hotel a cinque stelle – Iadera e Diadora (quest’ultimo tra i pochi family hotel ufficialmente riconosciuti in Croazia) – 187 appartamenti a marchio Senia, cinque ville esclusive, e sarà presto ampliato con il nuovo progetto Falkensteiner Residences Aurora, grazie a questo investimento.

L’operazione conferma il crescente interesse degli investitori per asset leisure di alta gamma nell’area adriatica, nonché il potenziale in espansione del settore dell’ospitalità di lusso in Croazia.

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE