Dla Piper e Norton Rose per l’acquisizione di Tecnonet da Maticmind
DLA Piper ha assistito Maticmind, azienda nel settore della system integration ICT in favore di utenti privati, nell’acquisizione da MRV Communications, società quotata al Nasdaq affiancata da Norton Rose Fulbright, del 100% delle azioni di Tecnonet, società attiva nello stesso settore e specializzata nell’utenza pubblica e con ricavi target annui pari a circa 60 milioni di euro.
L’operazione è stata finalizzata nei giorni scorsi a seguito dell’approvazione da parte degli azionisti della venditrice.
DLA Piper ha assistito Maticmind con un team multidisciplinare: il partner Giulio Maroncelli (nella foto) ha agito in qualità di team leader, occupandosi del coordinamento della due diligence e della redazione e negoziazione degli accordi per l’acquisizione, coadiuvato dagli associate Fabio Lenzini e Michele Brengola e dal trainee Andrea Coluzzi (tutti appartenenti al dipartimento Corporate). Altri professionisti appartenenti a diverse aree sono stati coinvolti in varie fasi dell’operazione; tra questi il partner Michael Bosco (aspetti di Capital Market), il partner Giampiero Falasca e l’associate Maria Luisa Buscaini (per l’Employment); il senior associate Paolo Foppiani e la trainee Francesca Grana (aspetti di diritto immobiliare); il senior associate Claudio D’Alia (banking); l’associate Gianluigi Marino (aspetti di IP e data protection).
Sergio Marchese, partner dello Studio Gnudi & Associati, ha prestato la propria assistenza in relazione ai tutti i profili fiscali dell’operazione.
Il venditore MRV Communcations è stato assistito da un team cross-border dello studio legale Norton Rose Fulbright, composto dal New York partner-in-charge Steven Suzzan, dal partner Warren Nimitz, dal senior counsel William Stelwagon e dall’associate Jared Campbell, tutti dell’ufficio di New York, e, dell’ufficio di Milano, dal partner e Head of Italy Nicolò Juvara, dall’of counsel Cristina Gabardi e dall’associate Priscilla Cremaschi.