Dla Piper e Hogan Lovells nella compravendita dell’Energy Park
Dla Piper ha assistito Hines SGR nell’acquisto dell’Energy Park di Vimercate da Segro, società britannica real estate, assistita dallo studio legale Hogan Lovells, per un valore di 118,7milioni di euro.
Il closing è previsto entro la prima metà del 2015.
L’Energy Park, che si trova all’interno del Polo Tecnologico della Brianza, è un complesso di 61.400mq costruito da egro e completato a metà 2014. Gli spazi sono affittati ad Alcatel Lucent e altre società internazionali quali Dnv, Sap, Nobel Biocare e Stanley Black & Decker e comprendono, oltre al centro destinato a ricerca e sviluppo per tecnologie avanzate, anche diversi servizi tra cui un asilo, una mensa e un parcheggio multipiano.
Hines SGR è stata assistita nella trattativa da Dla Piper con un team formato da professionisti del dipartimento real estate formato dai partner Guido Inzaghi (nella foto) e Francesco De Blasio e dagli associate Francesco Macri, Gabriele Lopez e Simone Pisani che si sono occupati sia dei profili urbanistico-edilizi che della parte investment. Il partner Federico Vanetti e l’associate Laura Vanni, sempre del dipartimento real estate, hanno seguito i profili edilizi e ambientali.
Il team di Hogan Lovells che ha assistito Segro è stato coordinato da Marco Rota Candiani, managing partner dell’ufficio di Milano, coadiuvato per gli aspetti di diritto urbanistico ed edilizio dall’of counsel Maria Deledda e dal senior associate Alberto Carrara.