Dla Piper e Grimaldi Alliance nello sviluppo del nuovo hotel Tribe Milan Malpensa
Grimaldi Alliance ha assistito Foruminvest nel completamento dell’operazione di sviluppo del nuovo hotel Tribe Milan Malpensa con la consegna all’investitore istituzionale francese Corum, assistito da Dla Piper.
L’hotel Tribe si trova accanto al terminal internazionale dell’aeroporto di Malpensa (Milano) ed è locato ad una società del gruppo Amapa per un periodo iniziale di 30 anni. Sono state implementate numerose misure di sostenibilità, come tetti green, anche in grado di filtrare l’acqua piovana, e pannelli fotovoltaici.
Dla Piper ha assistito Corum con un team multidisciplinare guidato dalla partner Valentina Marengo (nella foto) e composto dall’avvocato Marta Gervasio per gli aspetti real estate e development, dalla partner Carmen Chierchia per gli aspetti di town planning, dalla partner Carlotta Benigni e dall’avvocato Maria Teresa Madera per gli aspetti fiscali.
Grimaldi Alliance ha assistito Foruminvest in tutte le fasi dell’operazione, sia per lo sviluppo e la locazione ad Amapa dell’hotel, sia per la cessione a Corum, con un team multidisciplinare guidato dal partner Francesco Conti (nella foto) e composto dagli avvocati Elettra Mochetti e Alessandra Camilleri.