DLA Piper e Gop nel project financing di un parco eolico di Edf in Basilicata
Lo Studio legale DLA Piper ha assistito Société Générale, Milan Branch e Banco Bilbao Vizcaya Argentaria nel finanziamento in project finance per circa 22 milioni di euro volto alla realizzazione di un parco eolico della potenza di 16 MW sito nel comune di Serra Carpaneto (PZ) di proprietà della società Serra Carpaneto 3, veicolo controllato congiuntamente da Edf EN Italia e Mca, assistiti da Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners.
Il team di DLA Piper è stato coordinato dalla partner Germana Cassar (nella foto) che, coadiuvata dagli avvocati Milly Supino, Mattia Malinverni e Immacolata Battaglino, si è occupata delle tematiche amministrative e regolamentari. Il partner Giovanni Ragnoni Bosco Lucarelli, con l’avvocato Silvia Ravagnani e il trainee Francesco Chericoni, ha predisposto la documentazione finanziaria. Il lead lawyer Vincenzo La Malfa si è occupato della redazione e negoziazione della documentazione hedging.
Gli sponsor Edf EN Italia e Mca sono stati assistiti nel corso della negoziazione della documentazione finanziaria da Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners con un team composto dai partner Giuseppe Velluto e Oriana Granato, coadiuvati dagli associate Serena D’Elia e Antonino De Sebastiano nonché dal senior associate Francesca Staffieri per gli aspetti tax.
Albion ha seguito gli sponsor quale advisor finanziario. In particolare, il partner Odile Etienne ha seguito l’intera operazione avvalendosi della collaborazione del partner Michele Monaci nonché dell’analyst Alessandra Bessi per la predisposizione del modello finanziario.