DLA Piper e GOP nel finanziamento da 100 milioni per la riqualificazione dell’Odeon a Milano

DLA Piper e Gianni & Origoni hanno assistito, rispettivamente, Kryalos SGR S.p.A., in qualità di società di gestione del fondo di investimento immobiliare “Aedison”, e Intesa Sanpaolo S.p.A., che ha agito come arranger, bookrunner, underwriter, finanziatore originario, facility agent e green loan coordinator, nell’ambito di un finanziamento da circa 100 milioni di euro.

L’operazione sostiene il progetto di riqualificazione dello storico edificio Odeon, situato tra via Santa Radegonda e via Agnello, a pochi passi dal Duomo di Milano. L’immobile, costruito nei primi del Novecento e per decenni sede del celebre Cinema Odeon, sarà oggetto di un intervento di restauro e valorizzazione architettonica volto a preservarne il patrimonio storico e a trasformarlo in un moderno complesso multifunzionale nel cuore della città. A progetto completato, l’edificio accoglierà il cinema The Space, completamente rinnovato, e la nuova Rinascente Odeon Beauty Hall ai piani superiori, oltre a uffici di pregio all’ultimo livello. La riqualificazione integra interventi mirati all’efficienza energetica e alla sostenibilità, in linea con i criteri ESG richiesti dalla finanza green.

DLA Piper ha assistito Kryalos SGR con un team guidato dall’avvocato Ivano Antonio Sproviero (nella foto), affiancato dagli avvocati Francesca Muci e Giulia Gambarini, con la supervisione del partner Giuseppe Mele.

GOP ha assistito Intesa Sanpaolo con un team guidato dalla partner Ilaria Laureti (nella foto), coadiuvata dagli associate Giovanni Bica e Riccardo Bellini.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE