DLA Piper e GOP nel finanziamento al fondo “Milan Living Fund BTR 1”

DLA Piper e Gianni & Origoni sono gli studi coinvolti nel finanziamento composto da tre linee di credito concesso da Banco BPM, in qualità di mandated lead arranger, bookrunner, original lender ed agent, in favore di Savills Investment Management SGR, quale società di gestione delfondo d’investimento italiano alternativo immobiliare di tipo chiuso riservato denominato “Milan Living Fund BTR 1”, le cui quote sono state sottoscritte da due primari investitori internazionali nel settore immobiliare, finalizzato a finanziare i costi per l’acquisizione e la ristrutturazione di quattro immobili a destinazione mista siti in Milano.

Savills Investment Management SGR, in qualità di società di gestione del fondo “Milan Living Fund BTR 1” è stata assistita da DLA Piper con un team composto dal partner Giampiero Priori (nella foto a sinistra) con l’avvocato Flavia Pertica. Gli aspetti fiscali del finanziamento sono stati seguiti dal partner Andrea Di Dio.

Gianni & Origoni ha assistito Banco BPM con un team composto dalla partner Ilaria Laureti (nella foto a destra) e dall’associate Elisa Palaj. Per i profili fiscali è intervenuta la partner Francesca Staffieri, mentre gli aspetti di diritto immobiliare sono stati curati da un team guidato dalla partner Maria Grazia Lanero, coadiuvata dal counsel Emilio Ciccarino e dal senior associate Davide Casarin.

michela.cannovale@lcpublishinggroup.com

SHARE