DLA Piper e Gattai nel finanziamento al fondo BGO Logistics Fund 1 gestito da Kervis sgr
DLA Piper e Gattai Minoli Partners sono gli studi coinvolti nel finanziamento green concesso da parte di ING Bank in favore di Kervis sgr, società di gestione del fondo d’investimento italiano alternativo immobiliare di tipo chiuso riservato denominato “BGO Logistics Fund 1”, finalizzato a finanziare i costi sostenuti per l’acquisizione e la ristrutturazione di due complessi immobiliari rientranti nella categoria di “green buildings”.
I team
DLA Piper ha assistito ING Bank – Succursale di Milano con un team multidisciplinare guidato dal partner Federico Zucconi (nella foto a destra) e composto dall’avvocato Carolina Magaglio e da Clara Juliette Busin per quanto attiene agli aspetti relativi alla strutturazione dell’operazione ed alla redazione e negoziazione della documentazione finanziaria. Per i profili fiscali ha agito il partner Andrea Di Dio. La partner Carmen Chierchia coadiuvata dagli avvocati Viviana De Napoli e Sabrina Calatroni e la partner Valentina Marengo con gli avvocati Nadja Zoebisch ed Erika Mazzeo hanno curato, rispettivamente, i profili urbanistici e i profili di natura immobiliare.
Kervis sgr, in qualità di società di gestione del fondo BGO Logistics Fund 1 è stata assistita da Gattai Minoli Partners con un team multidisciplinare guidato dal counsel Gaetano Petroni (nella foto a sinistra) con l’associate Francesco Maria Simonetta per quanto attiene agli aspetti finance. Per i profili fiscali del finanziamento ha agito la senior associate Valentina Buzzi.
Engeko, attraverso la consorziata SEQUAS Ingegneria, in qualità di consulente di Kervis sgr per la sostenibilità e la certificazione LEED degli immobili, ha assistito ING e Kervis sgr nella valutazione della conformità degli immobili siti in Settimo Torinese (TO) e Vigasio (VR) alla EU Taxonomy, agendo con un team composto dai partner Riccardo Ballesio ed Enrico Grillo e con il contributo di Giulio Davino.