DLA Piper e Francesco Pezcoller nell’acquisizione di Eligo da parte di Lumi Global
Lumi Global, leader mondiale nelle soluzioni tecnologiche per la governance e il voto, ha annunciato l’acquisizione di Eligo, la principale piattaforma italiana di voto elettronico e online. L’acquisizione amplia ulteriormente la presenza di Lumi Global in Europa e rafforza la sua capacità di supportare l’intera gamma di esigenze di governance.
Lo studio legale internazionale DLA Piper ha assistito Lumi Global con un team multigiurisdizionale guidato in Italia dal partner Fabio del Bene e composto dagli avvocati Ornella Vastola e Stefano Montalbetti e da Pietro Rio per gli aspetti corporate, dal partner Federico Strada e dall’avvocato Stefano Petri per gli aspetti di employment, mentre l’attività di due diligence ha coinvolto il partner Gualtiero Dragotti con gli avvocati Laura Gastaldi e Vincenzo Giuffrè e Noemi Canova per gli aspetti di proprietà intellettuale, il partner Giulio Coraggio con l’avvocato Deborah Paracchini e Roxana Smeria per gli aspetti di data protection e privacy, l’avvocato Roberta Moffa per gli aspetti regolamentari. Il team UK è stato invece guidato dal partner Simon Rae e composto dagli associates Guilherme Carvalho e Megan Green per gli aspetti corporate, dal partner Allan Leal per gli aspetti finance.
Nell’ambito dell’operazione, l’avvocato Francesco Pezcoller, insieme all’associate Claudia Sconza, ha assistito i soci venditori nella negoziazione dei documenti contrattuali e sugli aspetti di diritto societario dell’operazione.
I profili notarili sono stati curati dal notaio Angelo Busani.
In foto, da sinistra: Ornella Vastola, Fabio del Bene, Francesco Pezcoller



