DLA Piper e Di Primio nel lancio della jv Digitalplatforms-ASC27

Digitalplatforms, società attiva nei settori elettronico, informatico e della cybersecurity, e ASC27, start-up specializzata in soluzioni di intelligenza artificiale, hanno dato vita ad AIDA 46, una joint venture dedicata allo sviluppo di soluzioni di intelligenza artificiale per i settori delle infrastrutture critiche, della cyber security e delle smart cities, nonché nei mercati affini (quali intelligence, difesa, telecomunicazioni e trasporti).

Digitalplatforms è stata assistita dallo studio legale DLA Piper, con un team guidato dal partner Gabriele Arcuri (nella foto a sinistra) e coordinato in tutte le fasi dell’operazione dall’avvocato Alessandro Nociti. Il team è stato altresì composto da Angelica Pertusio, Caterina Buglione e Laura Vilmercati, che hanno curato gli aspetti corporate e la contrattualistica, e dagli avvocati Gianmarco Scialpi e Riccardo Dore, che hanno curato gli aspetti relativi al golden power.

ASC27 si è invece avvalsa della consulenza dell’avvocato Umberto Di Primio (nella foto a destra), partner dello studio legale Di Primio.

Per il completamento dell’operazione, gli aspetti notarili relativi alla costituzione della newco e all’investimento dei partner nella stessa sono stati seguiti dal notaio Salvatore Mariconda.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE