DLA Piper e Ashurst nelle operazioni di finanziamento di Hotelturist
Hotelturist ha ottenuto da un pool di banche due nuovi finanziamenti da 54,3 milioni di euro complessivi per il Gruppo TH Resort.
La complessa operazione finanziaria si compone – oltreché di linee di firma bilaterali a supporto dello sviluppo del gruppo – di un primo finanziamento pari a 46,5 milioni di euro, strutturato in qualità di Arranger da Intesa Sanpaolo attraverso la collaborazione tra la Divisione Banca dei Territori e la struttura Corporate Finance Mid Cap della Divisione IMI Corporate & Investment Banking. L’intervento si è articolato in un Term Loan da 39,9 milioni e in una Revolving Credit Facility da 6,6 milioni. L’operazione in pool, che vede il coinvolgimento anche di Banca Monte dei Paschi di Siena, Banco BPM, Gruppo Bcc Iccrea (con Bcc Iccrea Banca e Bcc Valpolicella Benaco) e BPER, con SACE nel ruolo di garante, conferma la fiducia del sistema finanziario nella solidità del percorso intrapreso dal Gruppo Hotelturist. Intesa Sanpaolo ricopre inoltre il ruolo di Banca Agente e di SACE Agent.
L’operazione, nel suo complesso, rappresenta un passaggio strategico nella fase di crescita del Gruppo TH Resort, che ha agito con la Head of Legal Ilaria Di Pietro e con il team Finance, composto dal CFO Claudio Frassinella e dal Direttore M&A, Finance and Insurance Carol Morzilli.
Lo studio legale internazionale DLA Piper ha assistito Hotelturist con un team guidato dai partner Dino Dima e Giampiero Priori, supervisionato dall’avvocato Valerio Cellentani e composto altresì dall’avvocato Federica Del Gaiso che ha curato gli aspetti finance, e dall’avvocato Andrea Ferrara Fierro che ha curato gli aspetti corporate.
Le banche finanziatrici sono state assistite, per gli aspetti legali, dallo studio legale internazionale Ashurst con un team guidato dal partner Riccardo Rossi e composto dall’avvocato Giulia Lamon e dalla trainee Silvia Mattioli De Agostini.
In foto, da sinistra: Valerio Cellentani e Giulia Lamon



