Dla Piper e De André nell’acquisto di sei progetti di Rsa nel Nord Italia

Lo studio legale internazionale Dla Piper ha assistito Primonial Reim, per conto del suo fondo Primonial Italian Healthcare Fund, nella firma dell’accordo per l’acquisizione di un portafoglio di sei progetti a sviluppo di senior housing assistenziale (Rsa) da un fondo immobiliare, denominato Salute 2, gestito da Numeria sgr, società italiana di gestione del risparmio, assistita dallo studio legale De André.

Distribuiti in quattro regioni del Nord Italia (Toscana, Piemonte, Veneto, Lombardia), gli sviluppi immobiliari saranno completati entro il 2022, con una superficie totale di quasi 44mila m² e oltre 900 posti letto. Il valore dell’operazione è di circa 110 milioni di euro. Il patrimonio sarà interamente locato con contratti a lungo termine dal gruppo Gheron, uno dei principali operatori privati del settore in Italia, esperto nella cura e nel sostegno della terza età e con una forte presenza nel nord del Paese.

Dla Piper ha agito con un team coordinato dal partner Paolo Foppiani, composto dagli avvocati Giovanni Pediliggieri e Neil De Biase e da Maryana Todyrenchuck, per tutte le questioni immobiliari e contrattuali. La partner Carmen Chierchia, coadiuvata dagli avvocati Davide Rancati e Mario Enrico Rossi Barattini e da Sabrina Calatroni, ha curato gli aspetti urbanistici, mentre il partner Andrea Di Dio, supportato da Paolo Savarese, si è occupato degli aspetti fiscali.

Numeria sgr è stata assistita, per tutti gli aspetti legali dell’operazione, dallo studio legale De André, con un team composto dai partner Paolo Momigliano, Ivano Vigliotti e Niccolò Medica.

redazione@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

SHARE