Dla Piper cresce in corporate e insurance con Cristina Gabardi
Dla Piper ha annunciato l’ingresso della nuova partner Cristina Gabardi (nella foto), a rafforzare le competenze dello studio nel corporate e nell’insurance.
Con lei, anche le lawyer Beatrice Rebecca Gavino e Carolina Giulia Scolari, che entrano nel dipartimento corporate dello studio. Tutte le professioniste provengono da Osborne Clarke.
Il profilo
Cristina Gabardi è un avvocato di grande esperienza nel diritto societario e commerciale. Assiste clienti nazionali ed internazionali nell’ambito di operazioni straordinarie e di private equity. Ha sviluppato competenze uniche nel settore dell’M&A Insurance, in particolare delle Warranties and Indemnities (o W&I, le polizze a garanzia degli obblighi di indennizzo nelle operazioni straordinarie e di Contingent Risk), con un posizionamento di assoluta eccellenza che le viene riconosciuto in Italia e nei principali mercati assicurativi internazionali.
Il commento dei partner
Wolf Michael Kühne, country managing partner di Dla Piper in Italia, ha commentato: “Siamo onorati di dare il benvenuto a Cristina, che insieme al suo team contribuirà a rafforzare ulteriormente la practice Corporate e il Sector Insurance di Dla Piper. L’arrivo di Cristina è strategico per lo studio per via della sua specializzazione in un ambito, l’M&A Insurance, che renderà ancora più complete e trasversali le nostre aree di competenza, già di assoluta eccellenza”.
Così invece Giulio Maroncelli, location head del dipartimento corporate, che arriva con i nuovi ingressi a contare oltre 50 avvocati: “Con l’ingresso di Cristina e del suo team acquistiamo una competenza specialistica nell’area delle polizze W&I e Contingent Risk, che può fare la differenza per concludere operazioni complesse in tempi rapidi, come richiedono i nostri clienti”.
Il sector insurance di Dla Piper è guidato da Bruno Giuffrè: “L’arrivo del team di Cristina è il coronamento di un progetto perseguito con tenacia dallo studio” ha aggiunto. “Il team Insurance di Dla Piper, leader indiscusso del mercato, si arricchisce ulteriormente in termini di competenze e reputazione, e questo non può che far piacere anche ai nostri clienti”.