DLA PIPER, CORAGGIO TRA I 45 PROMOSSI A SOCIO
C'è spazio anche per l'Italia nell'annuale round di promozioni dello studio anglo americano Dla Piper. Giulio Coraggio (nella foto), avvocato del dipartimento di Ip e Tmt dello studio, è stato promosso da senior counsel a partner dello studio. Coraggio, classe '76, si occupa in particolare di Internet e gambling.
A novembre scorso, l'avvocato ha assistito Merkur Interactive Spa, società del gruppo tedesco Gauselmann, uno degli operatori di gioco più grandi al mondo, nella cessione a Sisal Entertainment (Gruppo Sisal) del ramo di azienda business scommesse riguardante i 104 diritti per la raccolta di giochi pubblici.
L'avvocato è in Dla Piper da quattro anni. In precedenza ha lavorato per sei anni da Hogan Lovells e prima ancora ha fatto un'esperienza di un anno a Londra occpuandosi di data protection da Rowe Cohen.
La promozione di Coraggio si inserisce in uno dei maggiori round di promozioni a livello globale attuato dallo studio. Sono, infatti, 45 i nuovi partner che Dla Piper ha appena ufficializzato, circa il 32% in più rispetto allo scorso anno. A farla da padroni, in questo giro di promozioni, sono stati gli uffici negli Stati Uniti d'America dove è stato promosso quasi un nuovo socio su due (47%). Sono stati, invece, appena 7 i partner delle sedi dell'Europa continentale. Mentre Londra e l'Australia hanno ottenuto 4 soci a testa.