Dla Piper con Valagro per un’acquisizione in India
Lo studio legale Dla Piper ha assistito Valagro SpA, realtà attiva nella produzione e commercializzazione di biostimolanti e specialità nutrizionali, in relazione all’acquisizione di una partecipazione di maggioranza in SRI Biotech Laboratories India, società del settore delle biotecnologie agricole con sede a Hyderabad, in India.
Il closing è previsto per ottobre 2015. Si tratta della maggiore operazione mai realizzata da Valagro, nonché di una delle più rilevanti transazioni del settore M&A annunciate finora nel comparto emergente della “new agriculture”.
L’acquisizione rappresenta inoltre uno degli investimenti più significativi condotti da un’azienda italiana in India. Per Dla Piper ha agito un team guidato dal partner Michael Bosco (nella foto) e dall’associate Leonida Cagli, che dagli uffici di Roma hanno interagito con Vandana Shroff e Smruti Shah della sede di Mumbai di Amarchand & Mangaldas.
La controparte è stata rappresentata da Amarchand & Mangaldas attraverso un team della sede di Delhi guidato da Raghubir Menon.