Dla Piper con Unicredit nel rifinanziamento di alberghi in Croazia
Lo Studio legale Dla Piper ha assistito Unicredit e la sua controllata croata, Zagreba?ka Banka, nella strutturazione di un rifinanziamento dei costi di costruzione di due complessi alberghieri, l’Hotel Diadora (4 stelle) e l’Hotel Iadera (5 stelle), e di un complesso di appartamenti, il Resort Senia, nella penisola di Punta Skala in Dalmazia (Croazia), di proprietà di Punta Skala doo, società veicolo croata controllata da Falkensteiner Michaeler Tourism Group Ag (per il 45%) e da un fondo gestito da Morgan Stanley real estate investing (per il 55%).
Per Dla Piper ha agito un team composto dal partner Giovanni Ragnoni Bosco Lucarelli (nella foto), che ha coordinato le attività, coadiuvato dal lead lawyer Claudio D’Alia e dal praticante Francesco Chericoni. Il partner Francesco De Blasio e l’avvocato Francesco Calabria hanno seguito gli aspetti real estate.
L’assistenza di diritto austriaco è stata prestata da un team di professionisti operanti presso la sede Dla Piper di Vienna e formato dal partner Cristoph Urbanek, dai senior associate Lothar Farthofer e Stephan Eberhardt, e dall’associate Suzy Park.
Gli aspetti di diritto croato sono stati seguiti dallo studio Glinska & Miskovic di Zagabria, con il partner Aleksej Miskovic, la senior associate Petra Siketi? e gli associate Ivan Stanko Maleš e Tena Juriši?.
Gli sponsor, Morgan Stanley e Falkensteiner Michaeler Tourism Group, sono stati assistiti da un team cross border dello studio Wolff Theiss, coordinato da partner Andreas Schmid. In particolare, Schmid e il senior associate Marcell Nemeth hanno seguito gli aspetti finanziari. Il partner Michael Lind ha fornito assistenza in relazione all’acquisizione e alla joint venture relativa al progetto. Il partner Erik Steger si è occupato delle parti relative alla gestione e all’operatività delle strutture alberghiere. Gli aspetti di diritto croato sono stati seguiti dal partner Luka Tadic-Colic e dal senior associate Sasa Jovicic dagli uffici di Zagabria di Wolf Theiss.
Per Unicredit ha agito un team interno formato da Massimo Tivegna (Head of Real Estate Sales), Marco Recalcati (Real Estate Senior Coverage Coordinator), Angelo Manca (Real Estate Senior Coverage) e Federico Sancese (Real Estate Structured Finance).