Dla Piper con il gruppo Lutech nell’acquisizione di due società spagnole
Lo studio legale Dla Piper ha assistito Lutech, player nel settore digitale e dell’intelligenza artificiale, nell’acquisizione di Sapimsa e Netinex, società spagnole con sedi rispettivamente a Madrid e Oviedo.
Dla Piper ha assistito Lutech con un team multi-giurisdizionale guidato dal partner Christian Iannaccone (nella foto a sinistra). Il team italiano dello studio, che ha coordinato tutti i passaggi dell’operazione e fornito la propria assistenza nella negoziazione e redazione dei contratti relativi all’operazione, è stato composto dagli avvocati Federico Roviglio e Giorgia Grande e da Elena Wang, mentre per gli aspetti di diritto spagnolo ha agito un team composto dal partner Joaquin Echanove Orbea e dagli avvocati Luis Borrero Zorita e Jorge Rahona Toledo per gli aspetti corporate, dalla partner Paz De La Iglesia Andres e dall’avvocato Jesus Sanchez Dominguez-Guilarte per gli aspetti giuslavoristici.
Ey ha assistito Lutech per gli stream di due diligence finanziaria, fiscale, hr e compliance, con un team cross-country guidato da Alessandro Bucci e Maria Fusco. Del team italiano hanno fatto parte anche Roberto De Bernardinis e Raffaele Puglisi (tax due diligence), Juljana Xhafa e Paola Barresi (hr due diligence) e Piero Di Michele e Alice Brusinelli (compliance due diligence). Il team spagnolo è stato composto da Elena Más e Salvador Domecq (financial due diligence), Manuel Paz e Elia Alonso (tax due diligence) e Stefano Di Miceli (compliance due diligence). Lincoln International è stato advisor finanziario dell’operazione con Oliver Dino-Guida e Ignacio Garcia.
I venditori sono stati assistiti da Equipo Económico con i partner Manuel de Vicente-Tutor Rodríguez (nella foto a destra) e Francisco Piedras e gli associate Irene Carrera, Pierre Moinet, Reyes Gil e Francisco Sanchez.