DLA Piper con Dekra Italia nell’acquisto di CMC
Dekra Italia, società del gruppo attivo nel settore delle revisioni e certificazioni nell’ambito automotive e industriale, ha acquisito CMC Centro Misure Compatibilità, società con sede in Thiene (Vicenza).
DLA Piper, nell’ambito dell’operazione, ha affiancato il gruppo Dekra con un team guidato dal partner Wolf Michael Kühne (nella foto), coadiuvato dall’avvocato Elena Davanzo e da Carlos Rosquet Martinez per gli aspetti societari e contrattualistici, e dal partner Federico Strada e dall’avvocato Tommaso Erboli per gli aspetti di diritto del lavoro. Il partner Valentina Marengo insieme a Elisabetta Colombo hanno curato i profili Real Estate, mentre il partner Carmen Chierchia e l’avvocato Davide Rancati si sono occupati dei profili urbanistici.
Gli avvocati Verena Zambotti e Lucia Vittoria del Raso, del dipartimento legale di Dekra, hanno coordinato le attività del gruppo Dekra nell’intera operazione.
I venditori sono stati assistiti dall’avvocato Mario Iacone dell’omonimo studio legale, con la collaborazione dell’avvocato Nicola Farronato e dello studio Lazzarin per gli aspetti finanziari.
Il gruppo tedesco Dekra, che nel 2020 ha registrato un fatturato di 3,2 miliardi di euro, con questa acquisizione espande ulteriormente la rete globale di laboratori per i test di compatibilità elettromagnetica (EMC) e radiofrequenza (RF). CMC è un’azienda di test e certificazione fondata nel 1995 e specializzata in test normativi: test di compatibilità elettromagnetica (EMC) e radiofrequenza (RF), sicurezza elettrica, test di affidabilità ambientale e meccanica.