Dla Piper nell’integrazione di Nextam Partners in Banca Generali
Lo studio legale internazionale Dla Piper ha assistito Banca Generali nell’integrazione e fusione di Nextam Partners e Nextam Partners sgr in Banca Generali.
L’integrazione è stata realizzata attraverso: (a) l’acquisizione da parte di Nextam Partners sgr di una partecipazione pari al 19,5% del capitale sociale di 8a+ Investimenti sgr (società di gestione del risparmio italiana indipendente), a fronte del conferimento del ramo d’azienda di Nextam Partners sgr relativo allo svolgimento dell’attività riservata di gestione degli Oicr italiani; e (b) la fusione per incorporazione delle controllate Nextam Partners e Nextam Partners sgr in Banca Generali.
Dla Piper ha agito con un team di professionisti coordinato dai partner Ugo Calò (nella foto a sinistra), head of financial services sector, e Matteo Almini (nella foto a destra), con il supporto degli avvocati Daniele Sotgiu e Benedetta Girardi per tutti i profili societari, corporate finance ed M&A. L’of counsel Danilo Quattrocchi ha seguito gli aspetti regulatory ed autorizzativi dell’intero processo. Il partner Francesco Maria Aleandri è intervenuto per gli aspetti di capital market.
Banca Generali per lo svolgimento dell’operazione si è avvalsa della propria funzione legale interna coordinata dalla general counsel and corporate secretary Domenica Lista, con la collaborazione di Anna Servodio, responsabile affari societari e rapporti con le authorities.