DLA PIPER, ARRIVA PAPA PER I FONDI
Dla Piper torna sul mercato dei lateral hire e si appresta a cominciare il 2014 con l’arrivo di un nuovo socio. Secondo quanto legalcommunity.it è in grado di anticipare si tratta di Agostino Papa (in foto), esperto di fondi, in arrivo da Chiomenti.
L’avvocato, esce dallo studio gestito da Carlo Croff con il grado di senior associate e approda nella law firm guidata da Bruno Giuffrè e Wolf Michael Kuhne con il grado di partner. Assieme a lui arriva anche un collaboratore, Nicoletta Alfano.
L’attività dell’avvocato si concentrerà soprattutto sul fronte della creazione e strutturazione di fondi, consulenza sul fronte regolamentare e assistenza al mondo delle sgr. L’attività si integrerà con quella di altri dipartimenti dello studio, a cominciare dal Real estate. L’arrivo del nuovo socio, quindi, dovrebbe essere pressoché contestuale all’uscita di Alessandro Corno che, come anticipato da legalcommunity.it, passerà agli americani di Jones Day dal nuovo anno.
Papa, 35 anni, come ricordato, arriva in Dla Piper da Chiomenti dove ha lavorato per più di nove anni. Ha fatto parte del team che recentemente ha assistito il comune di Venezia nella valorizzazione di alcuni asset immobiliari, così come della squadra che ha assistito Gic (Singapore) nell’ingresso nel fondo di real estate Omicron. In precedenza, Papa ha lavorato anche per Sullivan & Cromwell a New York e per Deloitte.