DLA Piper amplia la practice real estate con la nuova partner Elena Generini
DLA Piper torna a crescere nel real estate con l’arrivo di una nuova partner. Si tratta, secondo quanto Legalcommunity è in grado di anticipare, di Elena Generini, proveniente da Legance, che si unisce alla sede italiana della law firm con un un team di professionisti.
Insieme ad Elena Generini fanno il loro ingresso nel dipartimento real estate Filippo Colonna, in qualità di senior lawyer, e Martina Pala, Claudia Sassoli, Filippo Maria Volpini, in qualità di lawyer. In virtù di questi nuovi ingressi la practice real estate di DLA Piper, guidata da Olaf Schmidt, arriva a contare 4 partner e 16 avvocati.
«L’arrivo di Elena Generini ci consente di ampliare ulteriormente l’expertise del nostro team e la capacità di gestire le operazioni complesse che richiedono un approccio di squadra per coprire le diverse competenze richieste – ha commentato Olaf Schmidt, location head del dipartimento real estate di DLA Piper -. Siamo molto felici di aver trovato in Elena una professionista altamente qualificata che condivide pienamente i nostri valori».
L’ingresso di Elena Generini (in foto), che farà capo alla sede di Milano dello studio, si pone l’obiettivo di rafforzare ulteriormente la practice real estate di DLA Piper, storicamente una delle più strutturate nel mercato italiano, che ha seguito negli ultimi anni alcune delle più importanti operazioni, in particolare nei settori residenziale, logistico e alberghiero.
L’avvocata vanta una consolidata esperienza in materia di operazioni immobiliari, con particolare riferimento alle acquisizioni, alle joint venture e agli sviluppi immobiliari. Assiste e segue clienti istituzionali anche stranieri in investimenti e sviluppi immobiliari in Italia e vanta una rilevante esperienza in un’ampia gamma di operazioni transazionali, tra cui acquisizioni di portafogli immobiliari, progetti di sviluppo in relazione a tipologie diversificate di asset class e gestione immobiliare.
«L’arrivo di Elena in studio è una riconferma della ferma volontà del nostro studio di continuare ad investire su risorse altamente qualificate, disponibili a giocare in una squadra di primo livello per offrire ai nostri clienti una assistenza nel Real Estate sempre di altissimo livello nella risoluzione di problematiche complesse e che richiedono competenze e impegno ai massimi livelli», ha concluso Antonio Lombardo, senior partner di DLA Piper in Italia.