DLA, Chiomenti, EY e Jones Day nell’acquisizione di un complesso logistico da parte di DWS

DWS, per conto del fondo immobiliare istituzionale denominato Europe II, che investe nel comparto core del real estate europeo, ha perfezionato l’acquisizione da un gruppo di imprenditori coordinati da La Finanziaria Trentina dell’intero capitale della società Logos Progetti, proprietaria di un centro logistico dedicato allo stoccaggio di prodotti alimentari surgelati. Il centro logistico, situato nell’area sud-est di Verona, è una delle più avanzate strutture esistenti in Italia nell’ambito dello stoccaggio di prodotti alimentari surgelati per dimensioni, capacità complessiva e tecnologia applicata al controllo della continuità̀ della catena del freddo.

DLA Piper ha assistito DWS con un team multidisciplinare guidato dal partner Filippo Cecchetti (nella foto a sinistra) e composto dagli avvocati Eleonora Laurito, Nadja Zoebisch e Gregorio Calabresi per i profili societari e immobiliari, dalla partner Carmen Chierchia e l’avvocato Viviana De Napoli per gli aspetti urbanistici, e dal partner Giovanni Ragnoni Bosco Lucarelli, l’avvocato Gianfranco Giorgio e Alessandra Fanelli per i profili finanziari.  

DWS è stata assistita inoltre da EY in relazione a tutti agli aspetti fiscali dell’operazione, inclusa la negoziazione dei contratti di acquisto, la strutturazione dell’investimento e la due diligence fiscale con un team guidato da Alessandro Padula e composto dai senior manager Aurelio Pensabene (nella foto a destra) e Mario Naydenov, dal manager Chiara Limido e dai senior Giorgio Marchesi e Lisa Di Simo.

I venditori sono stati assistiti da Chiomenti con un team coordinato dal partner Italo De Santis (nella foto al centro) e composto dall’associate Giusi Nicolosi per i profili societari, dal counsel Cosimo Pascowsky e dall’associate Mariavittoria Zaccaria per i profili finanziari, dal counsel Giuseppe Zorzi per i profili fiscali e dall’associate Riccardo Cecatiello per i profili urbanistici.

La banca finanziatrice è stata assistita da Jones Day con un team composto dal socio Francesco Squerzoni, dall’of counsel Andrea Cantarelli e dall’associate Maddalena Catello.

DLA, Chiomenti, EY e Jones Day nell’acquisizione di un complesso logistico da parte di DWS

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram