Dike Legal con Abaué e Margherita Vicario negli accordi per la colonna sonora del film “Gloria!”

Dike Legal ha assistito la società Abaué e la regista Margherita Vicario negli accordi per la produzione della colonna sonora del film “Gloria!”, pellicola vincitrice di 3 David di Donatello per migliore esordio alla regia, miglior compositore, e miglior canzone originale.

Dike Legal, boutique legale specializzata in proprietà intellettuale, media ed entertainment, ha assistito Abaué – società di produzione audiovisiva, fonografica ed editoriale – nella negoziazione e definizione degli accordi con il produttore Tempesta per la realizzazione della colonna sonora del film “Gloria!”.

La boutique si è occupata degli aspetti legali con la founding partner Maria Francesca Quattrone ed il senior associate Andrea Allegritti.

Tempesta è stata assistita dallo Studio legale Bellettini Lazzareschi Mustilli, con l’avvocata Alessia Siena.

Nello specifico, il lavoro di Dike Legal è consistito nel redigere e negoziare il contratto di realizzazione della colonna sonora, i contratti di cessione diritti degli artisti interpreti ed esecutori, i contratti editoriali con i singoli autori e compositori, i contratti di coedizione con altri editori musicali ed i contratti di sincronizzazione con i titolari dei brani editi.

“Gloria!” è il primo lungometraggio di Margherita Vicario, regista e sceneggiatrice del film. Nelle sale nel 2024, ha collezionato diverse nomination e premi: nove candidature ai David di Donatello e tre premi, due Nastri d’’A’argento, due Globi d’oro e il premio alla regia al Seattle international film Festival.

martina.ucci@lcpublishinggroup.com

SHARE