DigiTouch rileva Purple Ocean. In campo Eunomia e Cmp Law
DigiTouch, Full Digital Agency quotata sul mercato AIM Italia, ha sottoscritto un accordo vincolante finalizzato all’acquisto di Purple Ocean, società italiana che offre soluzioni di managed services e software development per e-commerce. L’operazione prevede l’acquisto del 51% del capitale sociale della società alla data del closing e il restante 49% entro 4 anni.
La struttura dell’operazione prevede l’acquisizione da parte di DigiTouch di una quota del 51% del capitale sociale di Purple Ocean, per un corrispettivo di 590 mila euro pro quota e una posizione finanziaria netta positiva al 31 luglio 2018 pari a 230 mila euro, a fronte di un Ebitda (post prime integrazioni derivanti dall’acquisizione) pari a 250 mila euro. L’accordo prevede che parte del corrispettivo (100 mila euro) venga pagato mediante azioni proprie di DigiTouch.
Il restante 49% della Società potrà essere acquistato da DigiTouch secondo un modello di “put and call” entro il 31 dicembre 2022.
Al fondatore di Purple Ocean saranno attribuite le deleghe di ordinaria amministrazione della società e lo sviluppo del business.
Nell’operazione Eunomia Studio di Avvocati ha assistito DigiTouch con un team guidato dall’avvocato Roberto Nigro (nella foto) coadiuvato da Sara Aratari.
CMP Law ha assistito Purple Ocean con un team guidato dall’avocato Elio Cantore.