Di Tanno e Carnà nella costituzione in Italia di Lemanik SIM
Di Tanno associati e Carnà & Partners hanno assistito il gruppo Lemanik nella costituzione in Italia di Lemanik SIM e nel rilascio alla stessa dell’autorizzazione alla prestazione del servizio di collocamento di strumenti finanziari.
Lo studio Di Tanno, con il partner responsabile dell’area legale Roberto Della Vecchia (nella foto a sinistra) e l’associate Jenny Frigo, ha prestato consulenza per tutti i profili legali e regolamentari dell’operazione, inclusa la definizione degli assetti proprietari e di corporate governance, l’assistenza agli azionisti, agli organi sociali e al management, la presentazione dell’istanza di autorizzazione e la tenuta dei rapporti con le autorità di vigilanza (Consob e Banca d’Italia).
Carnà & Partners, con il partner Mario Chiodi (nella foto a destra) e l’of counsel Monica Foglizzo, ha prestato consulenza in ambito organizzativo fornendo supporto, in particolare, per la definizione del sistema di controllo Interno e di gestione dei rischi, della struttura organizzativa, inclusa l’architettura informatica, e del corpo procedurale aziendale nonché per la predisposizione del programma delle attività.