Di Tanno con Ubi e Mediocredito Italiano nel finanziamento a La Forgiatura
Lo studio legale tributario Di Tanno e Associati ha assistito Ubi Banca e Mediocredito Italiano nella concessione a La Forgiatura, società veicolo posseduta da primari investitori, di un finanziamento in pool di complessivi 40 milioni di euro.
Il term loan è destinato a supportare, tra l’altro, gli interventi di personalizzazione e completamento del complesso immobiliare denominato “La Forgiatura”.
La Forgiatura nasce dalla riconversione di un’area industriale situata in Zona Certosa, quartiere nord ovest di Milano, su cui sorgeva una fabbrica storica, simbolo dell’eccellenza imprenditoriale milanese, adibita alla forgiatura di pezzi speciali di acciaio per sottomarini e centrali elettriche.
L’intervento di riqualificazione e recupero è stato accurato e teso a valorizzare le strutture industriali esistenti e a implementare impianti “carbon free” di ultima generazione. La superficie complessiva dell’intero intervento è di circa 28.000 mq. e 450 posti auto interrati con oltre 7.500 mq. di superficie verde e spazi comuni.
Gli istituti di credito sono stati assistiti dallo studio legale tributario Di Tanno e Associati con un team composto dal partner Marco Carbonara (nella foto) e da Domenico Patruno, mentre la società si è avvalsa delle proprie strutture interne.