Di Tanno con Illimity sgr per il nuovo fondo di direct lending

Di Tanno associati ha assistito Illimity sgr, società di gestione del risparmio del gruppo Illimity, nel lancio di “Illimity Selective Credit” fondo di investimento alternativo italiano chiuso riservato gestito da Illimity sgr e focalizzato sul direct lending.

Fondo Italiano d’Investimento sgr ha assunto il ruolo di anchor investor del nuovo fondo, che punta a finanziare imprese italiane con una forte vocazione alla crescita, all’innovazione e all’export nei piani di sviluppo dimensionale, innovazione di processo e di prodotto, ricambio generazionale, acquisizione e/o espansione geografica. Illimity sgr effettuerà gli investimenti e monitorerà il portafoglio del fondo coerentemente con i principi ispiratori dell’investimento responsabile (ESG), in conformità con l’art. 8 del Regolamento SFDR.

Di Tanno Associati ha assistito Illimity sgr con un team multidisciplinare guidato dal partner responsabile dell’area legale Roberto Della Vecchia (nella foto a sinistra), con la senior associate Jenny Frigo, per quanto riguarda gli aspetti regolamentari, societari e contrattuali e dal partner Fabio Brunelli (nella foto a destra), con il partner Fabrizio Iacuitto e la senior associate Sabrina Tronci, per quanto riguarda i profili fiscali.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE